martedì 27 marzo 2012

Acquisti del giorno # 2




Circa due settimane fa mi sono finalmente decisa ad investire in una nuova macchina fotografica.
Dopo averci pensato per un bel po' la mi scelta è ricaduta sulla Nikon P500 Coolpix:



Caratteristiche principali:

Zoom ultrapotente: obiettivo zoom 36x NIKKOR con copertura da ultra grandangolo a super teleobiettivo (formato 35 mm equivalente a 22,5-810 mm). Offre una precisione eccezionale e una risoluzione nitida.
Grazie al sensore di immagine CMOS da 12,1 megapixel con retroilluminazione, la luce ricevuta da ciascun pixel viene potenziata, migliorando la sensibilità e riducendo il disturbo per prestazioni superiori con qualsiasi tipo di illuminazione.
Sette funzioni per l’eliminazione dell'effetto mosso per ovviare automaticamente alle immagini sfocate in sette modi diversi. La funzione VR ibrida (riduzione vibrazioni tramite decentramento del sensore + VR elettronico) riduce l'effetto del movimento della fotocamera e può essere impostata anche per una maggiore protezione. L’elevata sensibilità ISO alla luce (fino a 3200) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa. Rilevamento del movimento, per compensare i movimenti della fotocamera e del soggetto. Scelta dello scatto migliore (BSS): consente di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive. Modi di illuminazione dedicati: risultati superiori con qualsiasi tipo di illuminazione, anche senza l'uso di un treppiedi: Modo ritratto notturno, per scene notturne dettagliate e ritratti in interni perfetti. Modo paesaggio notturno, consente di scattare immagini nitide con una bassa sensibilità ISO. Modo controluce HDR*2, offre incredibili dettagli tonali in qualsiasi situazione.
Monitor LCD basculante ad alta risoluzione da 7,5 cm e 921.000 punti: può essere inclinato verso l'alto fino a 90° o verso il basso fino a 82°. Con rivestimento antiriflesso.
Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo: durante la ripresa le funzioni di zoom ottico e di autofocus continuano a essere disponibili, con possibilità di cattura immagini. La fotocamera è dotata di un’opzione per riprese al rallentatore o con movimento accelerato a una velocità massima di 240 fps (QVGA). Presenta, inoltre, un connettore HDMI incorporato con supporto HDMI-CEC per la riproduzione su HDTV.
Controllo zoom laterale, consente uno zoom uniforme e costante nel campo 36x durante la ripresa di immagini o filmati.
Modi di esposizione (P/S/A/M): per un maggiore controllo creativo. Auto programmato (P), priorità di tempi (S), priorità diaframmi (A) e manuale (M).
Panoramiche semplificate a 360°/180°: consentono di effettuare riprese panoramiche verticalmente e orizzontalmente per creare panoramiche dinamiche.
Sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2: migliora la registrazione di filmati per prestazioni ad alta sensibilità e qualità delle immagini eccezionale.
Ripresa in sequenza ad alta velocità (5 fps) alla risoluzione massima di 12,1 megapixel: un apposito pulsante per la ripresa continua consente di passare immediatamente da un massimo di cinque scatti continui a otto fotogrammi al secondo a un massimo di 54 scatti a 120 fotogrammi al secondo a una risoluzione inferiore.

Ho già scattato qualche foto e a breve le pubblicherò qui sul blog in modo da sapere cosa ne pensate!
Mi posso già sbilanciare dicendonvi che scatta delle foto perfette al buio! Il flash illumina fino a 5 metri!
Ci tengo a precisare che non è paragonabile ad una Reflex ma è però molto veratile in quanto coniuga un'ottima resa e qualità ad una dimensione abbastanza compatta.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. La tua opinione è importante!